17/12/13

24 giorni al Natale - Giocattoli fatti dai genitori #5 - toys made by parents



Ritornano i giocattoli fatti dai genitori, nella versione pre-natalizia.
Mio figlio Toti è un grande appassionato di Cavalieri.
Così oggi ho scelto come tema proprio quello del Castello, che in realtà credo sia meraviglioso sia in versione maschile che femminile...

Per cominciare non può mancare una spada.
Nel mio blog ne trovate una versione in cartone, ma per i più piccini eccone una versione ancora meno pericolosa in pannolenci...In questo caso all'interno è inserito del cartone che però può essere facilmente sostituito con un po' di imbottitura per cuscini...



A questo punto, pensando all'alter ego femminile, ecco una corona per una bellissima principessa.
Ho scelto questa versione...è molto classica, lo so, ma è quella che più evoca nel mio immaginario storie di draghi e damigelle da salvare...



A questo punto serve un nemico...un bel drago sputafuoco...
Ammetto che questo tipo di draghetto non è propriamente quello che si può definire "mostro terrificante" ma...queste code di drago sono troppo divertenti! :-)


E per finire...non può mancare un castello.
Da popolare con piccoli personaggi come questa meraviglia in lana cardata:

laura lee burch needle felting

Oppure qualcosa di un po' più grande...dove i personaggi possono essere davvero i vostri figli...
Un meraviglioso castello di cartone a misura di bambino!



E voi? Avete suggerimenti per popolare castelli e mondi meravigliosi?
A domani e grazie per essere passati di qua!

Nessun commento:

Posta un commento