30/11/13

Blog Pal #2 - Idee per il Natale 2013

Ormai si sente proprio che sta arrivando il Natale.
Si potrebbe dire che è iniziato ufficialmente il count-down?
Devo dire che io preferisco comunque aspettare il 1 di Dicembre per calarmi definitivamente nel clima natalizio ma quando Loredana de La Luna dei Golosi mi ha proposto un post a tema non ho saputo resistere!
Così per il nostro secondo appuntamento legato all'iniziativa lanciata da Alex su C'è crisi, c'è crisi! abbiamo pensato a due post gemelli!
Lei si è occupata di cercare 6 ricettine da poter replicare durante i molteplici pranzi, cene, cenette e cenoni festivi che ci aspettano.
Mentre io ho vagabondato un po' in rete alla ricerca di progetti di taglio e cucito che si potessero realizzare in vista del fatidico 25 Dicembre.

Per prima cosa ecco un calendario dell'Avvento un po' particolare, trovato in Less than Perfect - Life of Bliss: un semplice cuscino che ogni giorno ci ricorda a che punto siamo del conto alla rovescia.
Io lo trovo davvero adorabile!



Ecco poi un cartamodello free trovato su www.nap-timecreations.com per una pazza "gonna per alberi di Natale". In realtà non so bene quale sia il nome in italiano, ma la trovo utilissima per nascondere i bruttissimi piedistalli degli alberi artificiali.





Se avete una bambina non potrete non adorare questo completino di Elegance and Elephant che fa parte della serie di ispirazione scandinava raccolta da Stacey di Oh boy, Oh boy, Oh boy! perfetta per il freddo clima natalizio.



Se invece avete dei maschietti per casa perché non cucire loro un bel pigiama con taglio da uomo da indossare nelle serate invernali come quello di shwin&shwin?
A dire la verità questo progetto l'ho scelto con l'idea di realizzarlo io stessa!
Se ce la farò lo vedrete qui sul blog!





Non possiamo dimenticare i pupazzi dei nostri figli. Così ecco un progettino semplice semplice di Mammabook per far sentire il clima natalizio anche a tutti peluches di casa.





Infine, dopo aver vestito casa e famiglia ecco un pensierino anche per noi.
Un vestito rosso per il quale trovate istruzioni dettagliate su www.sewingonnomansland.com di cui mi piace l'aria vintage che ricorda un po' Happy Days e che, cambiando cintura, può essere poi riciclato per il resto dell'anno.

Xmas dress

E direi che con questo si può ufficialmente dire che il conto alla rovescia è cominciato!
Grazie per essere passati di qua e non dimenticate di andare a dare un'occhiata alle ricette proposte dalla mia Blog Pal su www.lalunadeigolosi.com!

1 commento:

  1. Quante belle idee Elisabetta! Il completino della bimba è tenerissimo!! ;-)

    RispondiElimina