29/11/13

Giocattoli Fatti dai Genitori #2 - Toys made by Parents #2



Eccoci al secondo appuntamento con "Questo lo faccio per te", la mia personale raccolta per la realizzazione di giocattoli fatti da adulti per i propri figli, nipoti, ecc..
Se qualcuno di voi realizzasse qualcuna di queste idee mi farebbe davvero piacere vedere il risultato!

In stoffa:
Amo le bean bags: piccoli sacchettini ripieni di fagioli o altri legumi che li rendono morbidi e modellabili al tempo stesso.
Con le bean bags (letteralmente borsette di fagioli) si possono inventare mille giochi, possono essere lanciate nel vecchissimo gioco del MONDO (ve lo ricordate), oppure usate per fare canestro, oppure usate come carico per camion.
Eccone una versione a cubetto, molto carina e semplice da realizzare, spiegata passo passo da zaaberry.blogspot.it


In lana cardata:
Ho scoperto la lana cardata insieme alla pedagogia Steineriana e me ne sono innamorata.
Amo l'odore di lanolina che emana e la morbidezza che avvolge le mani mentre la lavori.
Ecco una pallina sonaglio, semplice da realizzare ma perfetta per i più piccoli.
La trovate da Cintia su mypoppet.com.au



Di riciclo:
Questa marionetta è fantastica: semplicissima da realizzare garantisce un risultato adorabile.
D'altronde se volete un'ispirazione sicuramente potete trovarla da Giada su www.quandofuoripiove.com.




Sognando:
D'accordo, forse non tutti hanno la fortuna di trovarsi in giardino una sorta di vecchio pollaio da poter trasformare in casetta per i bambini ma...io la trova deliziosa anche perché, non so voi, ma io da piccola ho sempre sognato di poter avere un rifugio del genere, perciò sarebbe fantastico poterlo creare per i miei bambini...
Nitdia di www.3macarrons.com l'ha fatto!



Ci vediamo la prossima settimana con altre idee!!
A presto e grazie per essere passati di qua!

Nessun commento:

Posta un commento