15/11/13

Come personalizzare un body bianco!

Come già sapete tre settimane fa sono diventata bis-zia!
Solo che questo secondo nipotino si è fatto attendere per quasi una settimana oltre il termine che era stato calcolato.
Così, nell’attesa, da brava crafty zia non sono riuscita a stare con le mani in mano e ho pensato di preparare un body di buon augurio che, magari, accelerasse il suo arrivo.
Devo dire che i colori per la stoffa sono stati una grande scoperta e sono davvero un buon modo (e relativamente veloce) per personalizzare body e magliette altrimenti un po’ anonime.
E se lo dico io che, ahimè, per il disegno sono,  davvero negata, potete davvero credermi: può farlo chiunque!
Per prima cosa si tratta di scegliere l’immagine che si vuole riprodurre.
Poi ecco un metodo davvero infallibile.
Io apro l’immagine con un qualsiasi editor per immagini e la ingrandisco fino alla misura che mi interessa. Poi appoggio un foglio bianco sullo schermo del pc e, da brava incapace disegnatrice, lo ricalco! Lo schermo illuminato del pc funziona meglio di qualsiasi finestra (utilizzata in tempi non sospetti per ricalcare innumerevoli cartine geografiche ai tempi delle scuole medie…) e permette di ricalcare anche i dettagli più minuti!
A questo punto appoggio il foglio dietro lo strato della maglietta che voglio personalizzare e di nuovo ricalco allegramente il disegno!



A volte oso aggiungere qualche dettaglio o qualche scritta. In questo caso mi piace enfatizzare l’irregolarità delle lettere e del scritto a mano: alla fine è proprio questo che rende la maglietta in questione speciale.




Non so sia stato il body oppure no ma il nipotino è giunto. E tra l’altro pesava più di 4 chili. Forse sapeva che il body che avevo scelto era già da tre mesi…


Grazie per essere passati di qua!


2 commenti:

  1. questa idea devo dire che piace anche a me che con ago e filo sono un po' incapace ma me la cavo in disegno. In effetti si possono sfruttare per fare bei regalini ed ora che arriva Natale è anche il mometo giusto per darsi da fare.
    ciao ciao Katia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che mi scrivi!!!
      Sicuramente i tuoi sarebbero anche molto più belli, sappiamo tutte e due chi sa disegnare tra noi due (e non sono io...) :-)

      Elimina