12/11/13

Storie di r’ESISTENZA #1: Federico e il logo di Creare Per r'ESISTERE

Oggi inauguro una nuova TAG a cui tengo particolarmente: Storie di r'ESISTENZA.
Avrà una pagina dedicata che vi invito a visitare per scoprire di cosa si tratta.
Per il momento vi racconto la prima Storia: quella di Federico.
Che devo assolutamente ringraziare perché ha elaborato il logo per il mio blog che da oggi fa bella mostra nel mio header.
Ne sono felicissima!
Cercavo qualcosa che facesse capire il legame con il mondo del “cucito” un mondo a cui sono molto affezionata perché caratterizza la mia famiglia da generazioni. Per me è una tradizione e mi lega fortemente al passato, proprio come quel filo che si avvolge intorno ad un vecchio rocchetto in legno!
Mia mamma cuce, mia nonna cuciva e sua mamma prima di lei. Il mio tesoro più prezioso, quando ero bambina, era una valigetta piena di “peciotti”, pezzi di stoffa che trasformavo in tutto ciò di cui avevo bisogno per i  miei giochi.
Credo veramente che cucire sia una forma di artigianato artistico estremamente preziosa e da coltivare. Mi è stato fatto un dono, mi è stato regalato un sapere e un saper fare. Credo che sia mia dovere conservarlo, coltivarlo e soprattutto diffonderlo, per quanto mi sarà possibile.
Incontrare Federico mi ha permesso di vedere la mia idea trasformarsi grazie ai suoi consigli e alla sua abilità nel capire di cosa avevo bisogno.
Ha avuto la pazienza di elaborare le mie modifiche e trasformarle dal punto di vista grafico, fino ad arrivare al risultato che potete vedere nell’header.
Federico ha un lavoro che lo impegna otto ore al giorno, e poi « semplicemente ho una passione nella vita: amo creare nuove immagini e rendere reale ciò che ho nella mente. Un hobby che spero possa diventare un vero e proprio lavoro. E per poterlo fare non serve altro che pazienza e tanta pratica per continuare a imparare e migliorare». 
Stimo le persone come lui, che in mezzo agli impegni e alla routine riescono a trovare la forza e il tempo di dedicarsi a qualcosa che amano. Anche se costa fatica.
Ecco perché credo che Federico sia un esempio di r’ESISTENZA!

Vi piace il lavoro che ha fatto con il mio logo?

Se vi interessa contattare Federico scrivete alla mia mail
crearexresistere@gmail.com

1 commento:

  1. Bellissimo il nuovo logo!! Ti auguro di poter realizzare il tuo sogno, vedrai che se inisiti e non molli riuscirai a trasformare il tuo hobby nel tuo lavoro! ;-)

    RispondiElimina