03/04/13

Idee per bambini: Porta-pastelli (a cera)!

Questo post inizia con delle scuse!
Perché davvero non riesco a ricordare dove avessi visto questo progetto!
Ho provato a fare una ricerca su internet ma non l'ho più trovato, per cui, se colei/colui che per primo ha postato quest'idea incappasse in questo post, chiedo gentilmente di segnalarmelo e provvederò ad inserire immediatamente il link esatto da cui lo spunto mi è giunto!
***
Il nostro porta-pastelli a cera, in realtà, è in funzione da un bel po' ma la scorsa settimana è venuto a trovarci un'amichetto con la sua mamma, a cui è piaciuta molto l'idea.
La cosa bella è che i pastelli sono sempre belli in ordine e così si può scegliere il colore con attenzione invece di "farsene capitare" uno in mano e usarlo per caso...!

Così, dato che siamo stati invitati a festeggiare il suo compleanno abbiamo pensato di costruirne uno anche a lui.
Anche loro frequentano l'asilo Steineriano per cui siamo certi apprezzeranno sia il legno usato che l'idea di confezionare un regalo home-made!

L'idea è davvero semplicissima:
Prendere un blocchetto di legno qualsiasi e chiedere al papà, al nonno o a chiunque sia in grado di maneggiare un trapano di farci tanti buchi quanti sono i pastelli a cera che abbiamo a disposizione, senza arrivare a trapassare il legno!


Infilarci i pastelli e usarli per disegnare!


Ecco la nostra seconda versione!


Buon disegno a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento