05/03/13

Un salvadanaio mangia-soldi!

E li mangia letteralmente, si potrebbe dire!
Un piccolo progetto per un regalo di compleanno, nato come pupazzo e trasformatosi in salvadanaio nel corso dell'opera.
Insomma, di pupazzi, ho pensato, se ne trovano a bizzeffe, invece di salvadanai...
Comunque...
Con due ritagli di stoffa ho tagliato la sagoma e fatto la bocca a macchina, come fosse un occhiello per un bottone.
Ho usato la misura più grande che la mia macchina da cucire permetteva, in modo da poterci infilare anche le preziosissime monete da due euro.


Ho imbottito il pupazzo con del semplice capoc e poi ho infilato un tubo di carta (tipo rotolo di scottex).
Ho stretto la parte inferiore con un elastico cucito nell'orlo, in modo che non si vedesse il tubo e non potesse uscire. Poi ho cucito una piccola "patta" in pannolenci, apribile con un bottone.



Ed ecco il nostro mangia-soldi pronto ad entrare in azione!
Io lo trovo così simpatico!
Sicuramente da perfezionare ma...è un inizio!






Nessun commento:

Posta un commento