08/08/14

Essere creativi: Ciascuno suo modo!

In questi giorni ho riletto, girovagando per il web, questa frasetta





"La creatività è uno stile di vita”.
Idea interessante.
La creatività si nasconde negli angoli del nostro cervello, infilata in un'idea inaspettata, in quei lampi che illuminano le notti insonni o che ti fanno agire d'impulso senza sapere bene dove andrai a parare.
I maestri della creatività sono i bambini, non c'è neanche bisogno di dirlo.
È il mio bambino che vede un rametto e decide di giocare al muratore che costruisce una casa. Apparentemente non c'è alcune nesso tra le due cose, eppure il collegamento la sua mente lo vede chiarissimo. La creatività gli ha suggerito che un legame esiste e che è lui a poterlo creare.
Poi ci sono gli adulti, che spesso lasciano la loro creatività rinchiusa nei cassetti delle loro camerette.
E non è sempre facile tirarla fuori.
A volte manca il coraggio.
A volte si teme di trovarla troppo sciupata e spiegazzata per poterla riutilizzare.
A volte si teme di non trovarla affatto.
Ma in realtà, ciascuno di noi è creativo.
Può esserlo nella più piccola delle sue azioni quotidiane.
Nel sistemare il garage la domenica. Nel trovare il modo di far mangiare gli spinaci al proprio figlio.
A volte mi sento incredibilmente creativa. A volte per nulla.
E quando la mente è vuota, manca anche l'entusiasmo e l'energia.
Per fortuna tutto passa.
E allora arrivano anche i momenti positivi.
Quelli che mi permettono di creare qualcosa di mio, che mi piace e mi rende anche un po' (perché no?) orgogliosa.
Come questo vestito.




Tutto è partito da un modello semplice e senza arzigogoli.
A cui poi si è aggiunta una fusciacca in vita 




Poi dei fiori applicati sullo scollo





Realizzati con perline di riciclo e recuperate dai cassetti ricchi di tesori da cui non si butta mai niente...




Infine un bottone vintage per chiudere l'apertura del collo sul dietro dell'abito.




E ancor più creativi è riuscire a farsi da sole l'autoscatto sul balcone riuscendo per lo meno ad inquadrare il vestito, yeah!

Nessun commento:

Posta un commento