07/12/13

24 giorni al Natale #7 - Idee regalo super-veloci: biscottini al marzapane - 24 day to Xmas #7


Oggi tornano le idee per regali super-veloci.
Come ho già accennato, sono una fan dei regali mangereggi. Li trovo semplici da realizzare e penso che la maggior parte delle volte siano più graditi di molti altri oggetti.
Inoltre, se fatti con le proprie mani, racchiudono una dose di attenzione e amore decisamente più alta di qualunque regalo acquistato già pronto in un qualsiasi negozio.
Così ho chiesto a Loredana (ve la ricordate?) di presentare un paio di ricettine in clima natalizio che però potessero essere anche utilizzate come idee regalo.
Qui trovate la sua proposta di oggi.
Da parte mia ho pensato di aggiungere un'etichetta e una tag da poter utilizzare per confezionare questi deliziosi dolcetti.




*************************************************************************


Questa dolcissima ricetta è stata presa da un libro di Ferran Adriá, lo chef catalano che aveva il famosissimo ristorante El Bulli, dove per mangiare bisognava prenotare 20 anni prima! :-) In questo libro ci sono le ricette che i cuochi cucinavano per il personale, per cui sono ricette semplici e veloci da preparare! Infatti, anche questi dolcetti di marzapane ( “los Almendrados”), al contrario di quanto pensassi, son facilissimi da fare! E poi son...BUONISSIMI! Io, soprattutto per queste Feste che si avvicinano, vi consiglio vivamente di provarli!

Et voliá! Los almendrados están listos! Grazie Adriá! :-)


Nessun commento:

Posta un commento