04/02/13

Costume da cavaliere: la pettorina e la cintura - Tutorial

L'ultimo accessorio per il costume da cavaliere è la pettorina, accompagnata dalla cintura in cui poter infilare la spada.

Per quanto riguarda la pettorina ho scelto una stoffa di cotone blu, abbastanza pesante.
Seguendo il cartamodello che trovate qui:
Cartamodello pettorina

Ho ritagliato (attenzione, va ritagliato in doppio, oppure bisogna raddoppiare il cartamodello!) la stoffa della misura che mi interessava.




Vanno ritagliati 2 pezzi uguali di stoffa, facendo poi il taglietto per infilare la testa SOLO sul davanti.
Poi ho fatto l'orlo e finito il collo con un pezzetto di sbieco, in modo da poter seguire facilmente la forma arrotondata.



A questo punto ho ricalcato la figura di un drago e l'ho riportata su un pezzo di pannolenci giallo.
L'ho cucito a macchina.
Poi ho aggiunto i dettagli a mano con del pannolenci rosso.


Ed ecco la pettorina finita!



A questo punto ho preso una vecchia fibbia di uno zaino e un pezzo di elastico.
L'ho fissato e con il pannolenci giallo ho fatto la fibbia.
Ed ecco il cinturone!



Ormai siamo pronti!








Nessun commento:

Posta un commento