18/03/14

Progetti Primaverili: Un cestino per il pane!



Mancano tre giorni all’inizio ufficiale della Primavera, ma qui dalle mie parti sembra sia scoppiata addirittura l’Estate!
Fa caldo al punto da mettersi in maniche corte, il sole è meraviglioso e la voglia di fare si è quintuplicata!
Che meraviglia!
Non pensate sia meraviglioso passeggiare e vedere la Natura che si risveglia? Ieri Toti ha esclamato felice: “Guarda mamma, è tutto fiorito!!!”.
Comunque, tra i vari obiettivi di auto-produzione che mi sono posta nell’ultimo anno rientrava anche il pane.
Ho avuto la fortuna di ricevere in dono una pasta madre antichissima, con una lunghissima storia alle spalle caratterizzata dalla presenza di meravigliosi panificatori.
Così è iniziata la mia avventura nel meraviglioso mondo del pane, che devo dire mi da grandi soddisfazioni!
La grossissima differenza tra il pane fatto in casa e quello bianco acquistato è il fatto che resta fresco per quasi una settimana e che riempie la pancia in maniera diversa. Infatti si dice che non tutti gli alimenti abbiano la stessa capacità di “saziare”. Devo dire che ho capito cosa si intende proprio dopo aver iniziato a fare il pane in casa.
Così è nata la necessità di avere un posto dove riporre le mie pagnotte. Serviva un contenitore bello, che desse energia e non che la togliesse,
così ecco il mio nuovo cestino.

Il cestino arriva da un negozio di prodotti "equo-solidali"...



Una stoffa a quadrettini sul bordeaux per il centro abbinata a un tessuto con lo sfondo color corda e un disegno di cuori e cupcakes.



Un bordino per rifinirlo.



E dei tagli per i manici.




Ora manca solo il pane…ma è già in forno!










Nessun commento:

Posta un commento